Chi siamo




Un saluto a voi!
Vi starete chiedendo, oppure no, cos'è Attimi di prosa.

Lasciate che mi presenti.

Ilaria Scopelliti:
 
Sono nata in provincia di Torino e scrivo con lo pseudonimo di Dalila May.
Sono cresciuta in provincia di Reggio Calabria, ho il calore del sud che mi scorre nelle vene.
Mi sono trasferita a Roma, dove ho vissuto per quasi un anno, per lavoro. È per me ormai una seconda casa.
Sono la principale amministratrice di questo blog.
Amo leggere e scrivere. Sono appassionata di social media strategy ed editoria. Amo l'arte, il ginseng, le serie TV e i film. Il mio grande amore è la mia cagnolina, Greta. Sono una truccatrice professionista e studio all'Università.


Attimi di prosa è un progetto a cui ho deciso di dar vita dopo momenti di insicurezza e tentennamento. Mi chiedevo: a chi potrebbe interessare cos'ho da dire, cosa penso?
La risposta è stata chiara e semplice: probabilmente, a nessuno.

Eppure, qualcosa mi ha spinto ad andare avanti nella realizzazione di questo mio piccolo angolo d'espressione personale. Qui, raccoglierò pareri e pensieri nell'ambito della lettura e della scrittura.
Leggo e scrivo per passione, non sono una professionista ma mi piace informarmi ed essere preparata: seguo corsi di scrittura creativa e di promozione editoriale.
Il momento di profonda incertezza comune e collettiva in cui si è trovato il nostro Paese durante l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, mi è sembrato il migliore per regalarvi un pezzo di me. Perché, credo che ogni libro letto, ogni frase partorita, sia proprio parte di me. E ogni emozione, negativa o positiva che sia, ci sprona ad andare avanti. A crescere e maturare. Perché non si smette mai di farlo.

Troverete varie recensioni riguardo libri appena pubblicati, ma anche riguardo libri pubblicati anni fa. La lettura non conosce limiti. Sono pensieri del tutto soggettivi, perciò non sono qui con la superbia di imporre un mio pensiero. Questo, intende essere un luogo libero, aperto a qualsiasi opinione, anche e soprattutto quelle contrarie alle mie. Attimi di prosa intende essere un luogo di scambio e rispetto reciproco.

Oltre a varie recensioni, troverete qualche articolo sul mondo della scrittura e dell'editoria, argomento che da sempre mi affascina. Cercherò di raggruppare il mio sapere in vari argomenti, anche in questo caso senza alcuna presunzione. La scrittura è una mia grande passione da anni, iniziata quando ero ancora una bambina. Cercherò di svilupparla qui, con voi, perché credo che la scrittura sia uno dei mezzi d'espressione più efficaci a questo mondo. E il web è un ottimo mezzo di diffusione.
Prometto, in ogni caso, di cercare di non annoiarvi.

Trovate già online un account Instagram sul quale pubblico post e storie dedicate agli amanti della lettura.
Un altro Social che frequento con passione è Wattpad. Su quella piattaforma pubblico le mie storie, con la speranza che funga proprio da palestra, mettendomi faccia a faccia con i lettori che hanno la possibilità di lasciarmi pareri e critiche costruttive oggettive.
Vi invito anche a seguire la mia pagina Facebook, sulla quale pubblico aggiornamenti e post per gli amanti della lettura che non hanno un account Instagram. Ho anche creato un gruppo Facebook: uno spazio per autori emergenti, case editrici indipendenti e lettori per condividere le proprie passioni.

Se avete voglia di uno scambio di pareri e opinioni, scrivetemi tranquillamente su Instagram, su Wattpad, su Facebook o, in alternativa, tramite email: attimidiprosa@gmail.com.

Se siete interessati a collaborare, vi invito a leggere le Info alla pagina “Info & Collaborazioni” del blog.
 
Per fortuna, non sono la sola a leggere e recensire per questo blog:
 
CONTRIBUTOR

Ersilia Facciolo:
 
Ersilia, amo il mistero, le storie da leggere con la luce accesa, cresciuta con Topolino, Piccoli Brividi, Dylan Dog, Clive Cussler e Stephen King. Amo i classici. Amo di più scoprire scrittori emergenti. Caffè dipendente. Ho una wishlist infinita di serie tv da guardare! Accumulo più libri di quelli che riesco a leggere. Amo il mare e le città d’arte.

Instagram: @ersiliafacciolo
Email: ersiliafacciolo85@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: "Milano Fashion Zombie" parte 1 di Irene Caltabiano, Riccardo Iannaccone; Disegni: Alessandro "Kalico" Grosso.

  Edito: Kall Edizioni Trama   Trovarsi nel bel mezzo di un'apocalisse zombie non capita tutti i giorni. E se il morbo esplodesse in...