mercoledì 3 marzo 2021

Review Party: "Tutto può accadere a San Valentino" di Ilaria Militello



Scheda tecnica.

Titolo: Tutto può accadere a San Valentino

Autrice: Ilaria Militello

Genere: Rosa

Editore: Flying Book (PubMe)

Data di uscita: 10 febbraio

Prezzo ebook: 0,99

Disponibile su Kindle Unlimited

Trama.

«Cioè, fammi capire bene, andrai a Hollywood per quale motivo?»

«Un regista ha letto il mio romanzo e vuole farlo diventare un film». È davvero assurdo, ripeterlo ad alta voce è così strano, nonostante io lo desideri da tanto tempo.

La vita può cambiare in un attimo, ciò che per tanto tempo è stato un sogno all'improvviso diventa realtà. Succede che fai quel passo, allunghi la mano e tutti i tuoi desideri non sono più solo quel qualcosa che ti tiene sveglio di notte, che ti tormentano.

È quello che accade a Bella, da un giorno all'altro la sua vita viene stravolta, è bastata una e-mail e si è ritrovata nella bella e assolata Los Angeles, per conoscere il regista che realizzerà quel sogno che l'ha sempre fatta sorridere e piangere.

Quello che Bella non sa è che, questa opportunità, non le porterà solo soddisfazione e la svolta che tanto aspirava, ma anche l'amore. Ed Ethan dovrà convincerla che restare lì, a Los Angeles, insieme a lui, ne varrà la pena.

Una storia di sogni e d'amore, dove tutto può accadere, soprattutto a San Valentino.

«Mi sei entrata dentro Isabella», mi sussurra. Rimango completamente spiazzata. Mente e cuore si zittiscono all'improvviso. Tutto si ferma, non solo il tempo, ma ogni cosa attorno, il traffico, i rumori. Svanisce tutto.

«E non voglio più uscire», dico.

 

Recensione.

Torno a recensire per voi uno dei lavori della bravissima Ilaria Militello: questa volta si tratta di un romanzo breve, di circa cento pagine. I due protagonisti sono Ethan e Bella, due personaggi il cui destino si incrocia grazie alle aspirazioni di entrambi: Ethan, regista, vuole trasformare il romanzo di Bella, autrice, in un film. Per discuterne, Bella viene invitata a Los Angeles. Partirà con la sua migliore amica, Sofia, e la segretaria.

In questa breve storia non c’è spazio per i soliti malintesi dei romance: Ethan e Bella ci trasportano nella loro storia con naturalezza e spontaneità, ed è proprio ciò che mi piace dell’autrice. Riesce a trasmettere al lettore quelle sensazioni pure e allo stesso tempo passionali di un sentimento complesso come l’amore.

Ma non si ferma qui: infatti, nonostante la storia sia incentrata sulla storia d’amore, c’è spazio per molto di più. Mi ha fatto molta tenerezza il personaggio di Sofia, una ragazza all’apparenza forte, che sprona Bella a vivere completamente il suo sogno, ovvero quello di vedere il suo romanzo trasformato in un film. Tuttavia, allo stesso tempo, non riesce a spronare se stessa. La loro amicizia mi ha molto intenerito e ha reso il racconto più ricco di come sarebbe comunque stato.

La storia è ambientata nella soleggiata Los Angeles, in particolare a Hollywood: nonostante le poche pagine, riusciamo a percepire il senso di libertà creativa che questa meravigliosa città emana.

Ethan e Bella sono adorabili e mi hanno regalato tante emozioni intense, grazie ai dialoghi ma anche alle sensazioni provate da Bella, descritte così bene e mai banalmente.

Una storia basata sull’importanza di credere nei propri sogni senza mai dubitare di se stessi, ecco cosa ha significato per me “Tutto può accadere a San Valentino”.

 

Recensione a cura di Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: "Milano Fashion Zombie" parte 1 di Irene Caltabiano, Riccardo Iannaccone; Disegni: Alessandro "Kalico" Grosso.

  Edito: Kall Edizioni Trama   Trovarsi nel bel mezzo di un'apocalisse zombie non capita tutti i giorni. E se il morbo esplodesse in...