martedì 1 dicembre 2020

Blog Tour - Estratto: "Dai tuffi al cuore" di Vanessa Barbuto


Scheda tecnica.

Autrice: Vanessa Barbuto 

Titolo: Dai tuffi al cuore

Editore: Autopubblicato

Prezzo: 11,90

Genere: Sport Romance

Pagine: 367


Trama.

Dopo l'infortunio di una delle sue compagne di nazionale, Fiammetta Salieri ha l'occasione di realizzare il suo sogno e partecipare alle Olimpiadi nei tuffi. Cosa potrà mai andare storto?Ovviamente, nulla va come previsto.Nel giro di pochi giorni, Fiammetta si ritrova al centro delle più disparate confidenze, scoprendo legami di ogni genere tra compagni e avversari. Tra amicizie che nascono e muoiono, scommesse, tradimenti segreti e persino un mazzo di fresie, ci ritroviamo a vivere gli spalti dell'impianto non solo tra la tensione delle continue gare, ma anche facendo il tifo per le Olimpiadi che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, deve disputare: quelle del cuore.


Estratto.

Guardo le nostre campionesse salire gli ultimi gradini che portano alla piattaforma. Non ho idea di come non lascino trasparire alcun segno di tensione. Camminano fino al bordo e si sistemano con le spalle all'acqua, concentrate su quello che stanno per fare.

Sento ancora una volta, per l'ultima volta della sua carriera, la voce di Chiara che conta.

«Uno, due, tre.»

Piegano le gambe per darsi la spinta e saltano indietro, girando su sé stesse come due cavatappi sincronizzati, poi portano le gambe al petto ed eseguono i due salti mortali carpiati. Aprono le braccia e spariscono sotto il pelo dell'acqua. Meraviglia.

E stavolta no, non ci tratteniamo: scatto in piedi esultando, con Andrea al mio fianco che istintivamente fa lo stesso. La trombetta di Edoardo risuona ancora più forte, come un segno di vittoria dopo una lunga e sofferta battaglia.

«Execution one: nine, nine, nine. Execution two: nine and half, nine and half, nine. Synchronization: nine and half, nine and half, nine and half, ten, nine and half.»

Cosa? Un dieci, hanno dato un dieci?

Guardo il tabellone: novanta e ventiquattro. Spaziali. Ora non so se le cinesi faranno i novantacinque punti che servono per superarle… è quasi impossibile.

Sotto di noi vedo le ragazze abbracciate, con Valentina che si porta le mani al volto. Sta piangendo.

Piangi pure, Vale, sei sul tetto del mondo insieme alla tua migliore amica. Sei nell'Olimpo dello sport. Nessuna dea greca sarà mai bella come voi due, felici ed eterne.

Non mi rendo neanche conto che le americane si sono tuffate, finché non vedo le cinesi pronte per il loro turno. Anche loro l'avvitamento: vediamo se sapranno farlo come le nostre.

E lo eseguono bene: ora non ci resta che trattenere il respiro e aspettare per esultare. I giudici sembrano metterci una vita a decidersi, o forse è solo la mia impressione, tanto sono impaziente. I voti sono alti, altissimi…


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: "Milano Fashion Zombie" parte 1 di Irene Caltabiano, Riccardo Iannaccone; Disegni: Alessandro "Kalico" Grosso.

  Edito: Kall Edizioni Trama   Trovarsi nel bel mezzo di un'apocalisse zombie non capita tutti i giorni. E se il morbo esplodesse in...